Informativa privacy

Informazioni sulla privacy


PB Srls, di seguito anche Titolare, tratta i dati di navigazione dei clienti che accedono al sito esclusivamente per poter effettuare la vendita dei prodotti e dei servizi offerti e per realizzare statistiche sugli utenti volte a migliorare la propria offerta commerciale.

La finalità per cui tali dati sono trattati trova legittimazione prevalentemente nella necessità di dare esecuzione ad un contratto di compravendita.

I dati trattati sono sia di carattere anagrafico/personale che tecnico.


Modalità di trattamento

Nel momento in cui il cliente effettua un ordine di acquisto attraverso il sito, il Titolare procede alla registrazione dei dati anagrafici e personali dello stesso. A titolo puramente indicativo questi dati sono: nome, cognome, data di nascita, luogo di residenza, luogo di consegna della merce. La registrazione può avvenire con inserimento manuale delle informazioni personali nella pagina di autenticazione oppure attraverso il servizio di autenticazione automatico da altri operatori telematici quali Google, Facebook, ecc.

I dati tecnici, invece, fanno riferimento alle informazioni che la navigazione sul sito genera al fine di mappare le operazioni compiute dall'utente. A titolo puramente indicativo questi dati sono: indirizzo IP di provenienza, URL delle pagine visitate, tempi di permanenza sul sito, date e orari di navigazione.

Questo sito utilizza tecnologie di tracciamento di terze parti per trattare i dati tecnici dei propri clienti al fine di migliorare costantemente la propria offerta di prodotti e servizi. Il cliente può accettare o revocare o modificare il proprio consenso prima di iniziare la navigazione sul sito. In caso di revoca alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.


Tempi di trattamento

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto i dati raccolti per scopi collegati all’esecuzione del contratto saranno trattenuti fino a quando siano presenti obblighi di PB Srls verso il cliente riconducibili al contratto stesso. Mentre i dati raccolti per finalità collegate ad interessi commerciali saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il Titolare può conservare i dati più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i dati saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

Il cliente che intende richiedere anticipatamente la cancellazione dei propri dati può farlo in qualsiasi momento scrivendo all'indirizzo email commerciale@provincialebolgherese.com.


Share by: